Nino Bixio e Don Minzoni

Variante semplificata al Piano Operativo “Art. 128 bis – Intervento diretto fra Via Nino Bixio e Via Don Minzoni – ex Telecom – (ID02.03)” delle N.T.A., ai sensi degli artt. 30 e 32 della L.R.T. 65/2014

 

Con Determina Dirigenziale n. 2052 del 09.08.2022 è stato dato avvio al procedimento di adeguamento della variante semplificata al Piano Operativo in oggetto, redatta ai sensi dell’art. 30 della L.R. 65/2014, al Piano di Indirizzo Territoriale con valenza di piano Paesaggistico della Regione Toscana, ai sensi dell’art. 20 e con le procedure di cui all’art. 21 della “Disciplina del Piano” e dell’art. 31 della L.R. 65/2014 nel rispetto dell’accordo tra MiBACT e la Regione Toscana sottoscritto il 17 maggio 2018, ed stata altresì avviata la procedura di verifica di assoggettabilità della variante semplificata alla  Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell’art. 6, co. 3 e 3-bis, D.lgs 152/2016 e dell’art.22 della L.R. 10/2010 e s.m.i., attività di verifica da svolgersi preliminarmente all’adozione.

In riferimento al procedimento di verifica di assoggettabilità a VAS della variante urbanistica in oggetto, nella seduta del 12.10.2022, al fine di esprimere un giudizio circa l’impatto paesaggistico della variante, il Nucleo Tecnico Comunale per le procedure di VAS ha richiesto alcuni documenti integrativi che sono stati prodotti dal proponente.

ADOZIONE

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 197 del 30.12.2022 è stata adottata la variante al Piano Operativo di cui sopra.
L’avviso di adozione della variante urbanistica è pubblicato sul B.U.R.T. dal 25.01.2023.

La deliberazione con i relativi allegati rimarranno depositati per 30 (trenta) giorni consecutivi presso la Segreteria Generale, in Piazza del Campo n. 1, e presso gli Uffici della Direzione Urbanistica, in Via di Città n. 81, dalla data di pubblicazione sul B.U.R.T..

Chiunque può prenderne visione, nell’orario di apertura al pubblico, presentando le osservazioni che ritenga opportune al Comune di Siena nei trenta giorni successivi alla pubblicazione e quindi non oltre al giorno 24.02.2023.

Le osservazioni dovranno essere redatte in carta semplice e fatte pervenire, a mano o tramite servizio postale, al protocollo generale del Comune, oppure mediante PEC al seguente indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it.

APPROVAZIONE

A seguito della pubblicazione sul BURT n. 22 del 31.05.2023 della Determinazione Dirigenziale n. 1343 del 22.05.2023, non essendo pervenute osservazioni, si comunica che, ai sensi dell’art.32, co. 3 della LRT 65/2014, è stata approvata la variante in oggetto.

I documenti relativi all’approvazione della variante sono gli stessi della fase di adozione in quanto non hanno subito modifiche.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca